Torna “Cerasuolo a Mare” e arriva alla sua quarta edizione: anche per quest’anno i partecipanti potranno assaggiare i menù culinari proposti dai 9 punti di degustazione aderenti e degustare 28 Cerasuoli delle migliori cantine abruzzesi. Tutto pronto per il 13 e 14 luglio
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna anche quest’anno “Cerasuolo a mare”, la manifestazione che ha come protagonista il vino Cerasuolo. Questa tipologia di vino ha una grande tradizione vitivinicola locale ma solo negli ultimi anni sta riscoprendo un grande successo di pubblico. Da qui nasce l’idea di organizzare una manifestazione interamente dedicata a questo vino.
“Cerasuolo a mare”: 9 punti di degustazione, 28 cantine aderenti
La manifestazione ha un duplice obiettivo: unire i sapori della cucina locale con i profumi e i sapori del vino.
Ecco quindi che gli stabilimenti aderenti si trasformeranno in veri e propri “punti di degustazione” dove i partecipanti potranno assaggiare i menù appositamente studiati per la manifestazione.
In ogni punto di degustazione saranno poi presenti 3 – 4 cantine con il loro vino per un totale di 28 cantine.
In questo modo i partecipanti potranno scegliere, abbinare, decretare le migliori associazioni fra cibo e vino e apprezzare tutte le sensazioni scaturite da questo connubio.
“Cerasuolo a Mare”, come funziona
Il funzionamento della manifestazione è semplicissimo: tutti gli interessati e i partecipanti di “Cerasuolo a mare” per poter accedere alle degustazioni di vino dovranno acquistare il pratico kit composto da una sacca, un bicchiere di vetro e un biglietto con 5 degustazioni.
Il prezzo del biglietto è di 6 euro e potrà essere acquistato presso i punti di degustazione aderenti.
I menù culinari invece hanno un prezzo a parte che varia dai 3 ai 5 euro.
Tutti invitati il 13 e il 14 luglio sul Lungomare di Montesilvano
“Cerasuolo a mare” si terrà sul lungomare di Montesilvano il 13 e il 14 luglio e i partecipanti potranno acquistare il kit di degustazione dalle ore 19,00 alle ore 01,00. La manifestazione, svolgendosi sulla Riviera, sarà maggiormente godibile se vissuta in bicicletta o a piedi.
Non mancheranno aree idonee per parcheggiare le auto, ma gli organizzatori consigliano comunque di spostarsi con mezzi più “leggeri” e adatti a spostarsi su una strada molto trafficata.
Per non perdere tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione si consiglia di seguire l’evento sulla pagina Facebook ufficiale di Cerasuolo a Mare 2017!
Tutti invitati il 13 e il 14 luglio!